Mario Bryan è un nome di battesimo maschile di origine italiana che significa "amato da Mari(o)" o "guerriero famoso". L'origine del nome Mario si può far risalire al latino Marius, che era il nome di una famiglia romana molto antica e illustre.
Il nome Marius deriva dal latino "Mars", il dio della guerra. Si dice che il primo membro della famiglia a portare questo nome abbia ricevuto tale onore perché è nato il giorno del festival annuale dedicato a Mars. Nel tempo, il nome Marius si è evoluto nella forma Mario in italiano e nella forma Maurice in francese.
Il nome Mario è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Mario il Giovane, un famoso generale romano che ha aiutato ad abbattere la dittatura di Silla nel I secolo a.C. Il nome Mario è anche associato alla figura di Mario Capuano, un famoso condottiero napoletano del XIV secolo.
Oggi, il nome Mario è ancora molto popolare in Italia e in altri paesi dove si parla italiano come Argentina e Brasile. È considerato un nome forte e virile che evoca immagini di coraggio e determinazione.
In Italia, il nome Mario Bryan è stato scelto per un bambino ogni anno dal 2018 al 2022. Nel corso di questi cinque anni, ci sono state un totale di quattro nascite con questo nome.